.Cellular3g.

Tutto quello che c'è da sapere su cellulari e smartphone di ultima generazione!Schede tecniche, discussioni, suggerimenti e tanto altro!
-NEW- Stiamo lavorando su una nuova categoria dedicata ai Sistemi Operativi dei cellulari, e sulla categoria CHEAP riservata agli smartphone di fascia economica -NEW-

lunedì 26 aprile 2010

CECT e ANYCOOL i 'cinafonini'

Ultimamente si stanno diffondendo sempre di più i cinafonini, in particolare quelli di marca CECT, la quale propone fedeli (?) imitazioni di telefonini di altre marche. Ma la domanda che chi ha intenzione di acquistare questi telefonini si pone è : conviene davvero!?
E soprattutto, vale la pena spendere di meno per un' imitazione se poi non è proprio così ben riuscita?
Su eBay ormai vi sono decine di aste e "compralo subito" che consentono di acquistare uno di questi telefoni a cifre piuttosto contenute, si parla di un minimo di 50 euro fino ad arrivare ai 130 su per giù. A vederli sembrano proprio come gli originali, cect i9 (come un iPhone), n97, n900, 5800, omnia...E tanti altri.
Spesso e volentieri però, stando a sentire chi ha acquistato uno di questi terminali, sono saltate fuori brutte sorprese o la qualità del telefono non ha proprio soddisfatto le aspettative. Wifi che non prende proprio benissimo, traduzione in italiano del menù e del software non proprio corretta, guasti improvvisi, surriscaldamento eccessivo del telefono, altoparlanti di bassa qualità, ricezione scarsa..
Diciamocelo onestamente, se vogliamo fare bella figura davanti ai nostri amici e sfoggiare un telefonino all'ultima moda forse non è proprio questo il modo adatto per farlo. Già il fatto che nella confezione si trovano 2 batterie, lascia pensare..In caso di guasto o rottura è molto probabile (non parlo di certezza in quanto - fortunatamente - non ho avuto modo di dover mandare un cinafonino in assistenza dato che non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello l'idea di acquistarne uno) che non si trovino numerosi centri che accettano la riparazione di questi terminali.
Che dire poi di applicazioni e giochi, se comprate un cect i9 con l'idea che poi troverete un appstore da cui scaricare centinaia di applicazioni come per l'iPhone vi sbagliate.
Non tutto però è cosi negativo. C'è chi comunque rimane soddisfatto dall'acquisto: il touchscreen è decente, in molti cinafonini si possono utilizzare 2 sim contemporaneamente il che è comunque un bel vantaggio, la batteria dura abbastanza e il prezzo è abbordabile. Resta comunque il fatto che un CECT n97 non può reggere il confronto con "l'originale" nokia n97, questo credo sia abbastanza ovvio.
Insomma, ancora una volta ci tengo a precisare che queste sono opinioni soggettive, condivisibili o no, non ho voglia di fare nè buona nè cattiva pubblicità a nessuno..Se vi va esprimete le vostre opinioni in merito lasciando un commento!

2 commenti:

  1. condivido ciò ke hai scritto. Ne ho comprato 1 da ebay e dopo neanke 1 mese l ho rivenduto,

    RispondiElimina
  2. La chiave del discorso, almeno a mio avviso dovrebbe essere:

    Ha senso comprare un telefono solo per farsi vedere dagli amici?
    I cinafonini sono quello che sono prodotti assemblati con il surplus di produzione delle fabbriche di marche più conosciute.
    Il pro è un prezzo tutto sommato più onesto che ad esempio quello id un iphone certo, ma se la gente non legge le caratteristiche e comprende che quello che compri è quanto descritto li e non nelle schede tecniche dei cellulari di cui hanno solo l'aspetto i risultati sono ovvi.
    Io possiedo un cinafonino ne sono soddisfatto, ma oltre a non avere l'aspetto di alcun cell di marca superiore lo valuto per le sue reali caratteristiche, ha i suoi difetti ma anche tanti altri vantaggi, un difetto? devo usarlo in inglese ma già lo sapevo... un vantaggio? ricarico la batteria una volta ogni 15 giorni con un uso normale del telefono ~1h al giorno di chiamate e qualche messaggio.

    Gli italiani spesso pensano d'essere furbi pagando 50 una copia di un cell da 400 ma poi fanno la figura dei fessi quando protestano perchè non hanno le prestazioni dell'originale... questo non ci fa onore...

    RispondiElimina